venerdì 18 novembre 2011

GIACINTO FACCHETTI, UNA BANDIERA IN MEZZO ALLA BATTAGLIA


Al termine di un’estate 2011 in cui qualcuno ha ignobilmente tentato di sporcarne l’universalmente riconosciuta immagine limpida ed onesta, pareva quasi doveroso tornare a spiegare alla gente chi fosse Giacinto Facchetti. Un uomo perbene che ha fatto dell’animo elegante il principale segno distintivo. Un talentuoso calciatore tutto classe e correttezza – sbocciato campione anche grazie alla consueta umiltà unita ad un’irreprensibile abnegazione – ancora oggi ricordato come il capostipite di quella particolare razza chiamata difensori-goleador. Un autorevole dirigente stimato in ogni sede, capace con merito di giungere sino alla poltrona di presidente della squadra, Nazionale esclusa, alla quale ha regalato l’intera vita sportiva: l’F.C. Internazionale, gloriosa società che, oltre ad avere avuto in Giacinto il suo biglietto da visita più confacente e luminoso, ha indissolubilmente intrecciato gran parte della propria storia con quella di Facchetti. La storia di un indimenticabile mito del calcio mondiale scomparso ormai cinque anni fa, ma che sventola costantemente nei cuori delle persone che l’hanno frequentato o semplicemente ammirato. Sventola come una bandiera, una bandiera in mezzo alla battaglia.

TITOLO:GIACINTO FACCHETTI, UNA BANDIERA IN MEZZO ALLA BATTAGLIA
AUTORE: Pierluigi Avanzi
Prezzo: 4,99 euro
www.urbone.eu

IL GIALLO DELLE PROVETTE


L'unico scudetto assegnato con uno spareggio. La "Grande Inter" di Moratti e del "Mago" Herrera. Il Bologna che "così si gioca solamente in Paradiso". L'accusa di doping e le provette sparite. La morte del "Presidentissimo" Dall'Ara. Una città pacifica come Bologna che insorge.
La ricostruzione del campionato 1963/64 attraverso gli occhi dei protagonisti e dei tifosi felsinei.
Un racconto che mette in secondo piano le vicende calcistiche per dare spazio alle reazioni, all'emozioni, alla rabbia, alla gioia ed al dolore di chi è stato coinvolto in questa avvincente storia che sembra uscita dalla penna di Agatha Cristie, anziché da un campo di calcio.
Un libro appassionante e coinvolgente da leggere tutto in un fiato.

Titolo: Il Giallo delle Provette
Autore: Stefano Bedeschi
Prezzo: 4,99 euro
www.urbone.eu

venerdì 16 settembre 2011

JOHAN CRUIJFF


Johann Cruijff ed il numero 14.
Oggi, ogni giocatore ha la sua maglia personalizzata, con un numero che lo identifica perfettamente. Del Piero e Messi hanno il 10, Cristiano Ronaldo il 7, Ibrahimovic il 9, tanto per fare qualche esempio.
Ma negli anni settanta la numerazione era rigorosamente dall'1 all'11 e mai nessuno si sarebbe sognato di personalizzare la propria maglia. Nessuno tranne lui, Johann Cruijff. Come nacque questa simbiosi fra il fuoriclasse olandese ed il numero 14 è spiegato in questo libro. Da quel momento Cruijff era il numero 14 ed il numero 14 rappresentava Johann Cruijff.
Anche in questo, come nel modo di giocare e nel modo di vivere, Johann ha anticipato i tempi, segno di un'intelligenza non comune per quei tempi. Johann Cruijff, giocatore universale, fuoriclasse assoluto, leader indiscusso di quella che è stata una delle squadre più belle del mondo. la cosiddetta "Arancia Meccanica", la Nazionale olandese dei primi anni settanta. Ma come dimenticare l'Ajax delle tre Coppa dei Campioni consecutive oppure il Barcelona, capace di vincere la "Liga" al termine di una rimonta quasi impossibile?
In questo libro c'è tutto Johann Cruijff. Dall'infanzia difficile agli ultimi momenti vissuti sul campo. Dall'allenatore super vincente al dirigente scomodo. Perché questo è Johann Cruijff, il numero 14.

AUTORE: STEFANO BEDESCHI
PREZZO: 3 EURO
EDITORE: URBONE PUBLISHING
WWW.URBONE.EU

NAPOLI EUROPEO DA SALLUSTRO A CAVANI, VIA MARADONA


Il ritorno del Napoli nella massima competizione continentale fornisce lo spunto ideale per una storia europea del club azzurro. Un racconto inedito che si snoda tra pagine di gloria e cocenti delusioni, attraverso le partite, gli aneddoti, gli uomini ed i gol. Del resto, anche se a fasi alterne, il Napoli può vantare una storia nelle coppe europee di una certa rilevanza. Il volume è corredato di tutti i tabellini delle partite di coppa del Napoli: dalla Mitropa Cup alla Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe, la Coppa delle Fiere, la Coppa UEFA, la Coppa Intertoto, la Coppa delle Alpi, l’Anglo-Italiano e per finire l’Europa League.

AUTORE: VINCENZO PALIOTTO
PREZZO: 15 EURO (SPESE COMPRESE)
EDITORE: URBONE PUBLISHING
WWW.URBONE.EU

COPA AMERICA ARGENTINA 2011


L' ULTIMA EDIZIONE DELLA COMPETIZIONE SUDAMERICANA RACCONTATA IN QUESTO EBOOK

AUTORE: ANGELO ABBRUZZESE
PREZZO: 3 EURO

SUPERCOPPA ITALIANA


LA STORIA DELLA SUPERCOPPA ITALIANA, RACCONTATA IN QUESTO EBOOK.
AUTORE : ANGELO ABBRUZZESE
PREZZO: 1 EURO

domenica 26 giugno 2011

ENGLAND iNTERNATIONAL MATCHES 1872-2011


In questo ebook, riviviamo la storia della nazionale inglese, dal 1872 fino ai giorni nostri, con tutte le presenze e i tabellini dei più grandi campioni, che hanno fatto la storia di una delle più forti e blasonate nazionali di tutti i tempi.

AUTORE: Michal Subrt

PREZZO: 10 euro

PAGINE:376

www.urbone.eu

venerdì 17 giugno 2011

I LOVE JU(il romanzo d’amore sulla Juventus)


Ju come Juve, la squadra del cuore. Ju come Julia, la fidanzata.

Giacomo, supertifoso juventino, e’ in bilico tra due donne: da una parte la fidanzata Julia che, alla soglia dei trent’anni, non desidera altro che sposarsi e mettere al mondo dei figli e dall’altra la travolgente Monica, sua ex compagna di classe trasformatasi in una sorta di playmate tutta curve, che lo seduce a colpi di silicone e cocaina. Il tutto sullo sfondo delle due semifinali di Champions League tra Juventus e Real Madrid. La Juve vola in finale contro il Milan, mentre Giacomo si ritrova all’ospedale con una prognosi di amnesia totale causata da un forte attacco di stress. Sebastiano, il suo compagno di stanza, un autistico completamente dedito alle statistiche della squadra bianconera, in poco tempo stravolge il suo equilibrio interiore, facendogli nascere istinti omicidi e portandolo a odiare la sua “amata”Juve. Il giorno della finale, mentre gioisce per la vittoria del Milan, tutto nella sua mente inizia a diventare chiaro.

AUTORE: Jonathan Arpetti

EDITORE: Cult Editore

Per info e booktrailer

www.jonathanarpetti.it


Vincitore del concorso letterario per autori esordienti al salone del libro di Torino 2010, organizzato da Radio 24 in collaborazione con Cult editore.


venerdì 10 giugno 2011

ALLEGRI E MAGGIORENNI. Il 18° SCUDETTO DEL MILAN

AUTORI: LUCA ROSIA e GIUSEPPE RASOLO
PREZZO: 8 EURO
PAGINE:278
www.urbone.eu

sabato 4 giugno 2011

L'ALMANACCO DELLA COPA AMERICA



TUTTO SULLA COMPETIZONE CONTINENTALE PIU’ ANTICA DEL MONDO. OLTRE 600 PAGINE DI STORIA,RISULTATI,TABELLINI, GIOCATORI E TANTE ALTRE INFORMAZIONI STATISTICHE SULLA COPA AMERICA. L’OPERA Più COMPLETA MAI REALIZZATA SU QUESTA PRESTIGIOSA COMPETIZIONE. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!
AUTORE: JOSE' NICOLAS CARLUCCIO



PREFAZIONE: GIOVANNI DEL BIANCO



PREZZO:9.99 EURO



PAGINE:661



domenica 22 maggio 2011

ULTRAS - SEDUTI DALLA PARTE DEL TORTO



Ultras: Seduti dalla parte del torto" vuole essere un libro contro corrente. Vuole porre nel dubbio il lettore e farlo riflettere sul mondo Ultras. L'Ultrà demonizzato come uno dei mali del mondo moderno è un deviante sociale o soffre di ipersocialità? Rifiuta i valori della società in cui vive e si ribella, o accetta questi stessi valori applicandoli in modo estremo? E' un male da estinguere o un capro espiatorio per i mali di quest'epoca?
Il mondo ultrà viene analizzato a fondo da uno che l'ha vissuto e lo continua a vivere dall'interno, studiandone aspetti, codici, valori, motivazioni concludendo che l'Ultras non è nient'altro che colui che seduto dalla parte del torto cerca di opporsi ideologicamente alla società a cui appartiene ma di cui egli stesso è una delle espressioni più genuine.

AUTORE: Manuel Auciello

PREZZO: 6 euro

PAGINE: 67

venerdì 13 maggio 2011



Poco meno di 300 aforismi motivazionali, di crescita personale, ma anche dolci, romantici, riflessivi sulla vita e le persone. Non manca nel testo una critica tagliente al "Sistema" ed a quelle istituzioni che non aiutano di certo le persone a realizzarsi durante la propria esistenza. Non perdete l'occasione di leggere massime e consigli, che ci aiuteranno ad aprire la mente ed il cuore ad una vita già da domani diversa e potenzialmente più appagante. Oltre agli aforismi, l'opera suggerisce spunti di riflessione sui temi più importanti della nostra Epoca, seguiti sempre da inviti impliciti a non mollare mai, perché per ogni problematica si può trovare una soluzione






BIOGRAFIA



Giancarlo Sali è un giovane scrittore di 30 anni. Laureato in scienze politiche ed informatico di professione, ha sempre avuto la passione per la scrittura insieme a quella per la motivazione e lo sviluppo delle risorse umane. Nel tempo libero a disposizione scrive di sport e di politica. "Oggi viviamo in una società che pubblicizza 24 ore al giorno la propria crisi ed i propri fallimenti, e per riuscire a superare questo stress psicologico e materiale conseguente, dobbiamo necessariamente comprendere come le risorse presenti dentro di noi vadano valorizzate per riuscire a vivere in maniera felice". Nella vita di tutti i giorni, fa proprio il motto di Gandhi: "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel Mondo".

Potete acquistarlo a soli 8 euro nelle seguenti librerie on-line:Ibs:http://www.ibs.it/code/9788896559475/sali-giancarlo/aforismi-per-le-mente.htmlLibreria Universitaria:http://www.libreriauniversitaria.it/aforismi-mente-cuore-sali-giancarlo/libro/9788896559475Dea Store:http://www.deastore.com/libro/aforismi-per-le-mente-e-giancarlo-sali-libritalianet/9788896559475.htmlWebster:http://www.webster.it/libri-aforismi_mente_cuore_sali_giancarlo-9788896559475.htmUniLibro:http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-sali_giancarlo/isbn-9788896559475/aforismi_per_le_mente_e_per_il_cuore_.htmLibri&Dvd.it:http://libri.dvd.it/letteratura-storia-e-critica/letterature/aforismi-per-le-mente-e-per-il-cuore/dettaglio/id-3246964/ItaliaDvd.it:http://www.italiadvd.it/altri-generi/altri-generi/aforismi-per-le-mente-e-per-il-cuore/dettaglio/id-3246964/Per Roma e provincia, scrivetemi invece a tuttodiplus@hotmail.it e vi indicherò le librerie su strada dove poterlo comprare, sempre per 8 euro.Se invece deciderete di richiederlo direttamente al sottoscritto (tuttodiplus@hotmail.it o 338/1755221), potrete anche domandarmi una dedica particolare.

martedì 10 maggio 2011

ARLES AVIGNON - UN RACCONTO DI CALCIO









La storia dell’Arles Avignon parla di calcio, di una piccola realtà che prova a sfidare i grandi nomi e i grandi interessi e (per una volta) riesce a vincere. Ma parla anche di due città rivali unite dal tifo per la stessa squadra, di un allenatore ‘mago’ e di molto altro ancora.






AUTORE: CARLO GRISERI


PREZZO: 5 EURO


PAGINE:63


GEORGE BEST - L ' ULTIMO EROE



Il calcio di oggi è molto cambiato da quello degli anni 60, 70 e 80. I giocatori sono imprenditori di loro stessi, senza nessun attaccamento alla maglia ai tifosi. Sempre pronti a cambiare maglia per guadagnare di più, anche giocando nella squadra rivale. George Best, nel momento in cui è stato di troppo al Manchester United, suo grande amore calcistico, ha preferito andare a giocare negli Stati Uniti, non per soldi, ma per ritrovare quella serenità perduta. Poteva continuare a giocare in Europa, non avrebbe avuto difficoltà a firmare contratti milionari. Attraverso questo e book, si vogliono ripercorrere le tappe principali della carriera di questo fantastico personaggio con la consapevolezza di essere d \\\' accordo con Kenny Dalglish, ex Celtic e Liverpool: Tutto quello che cerchi in un calciatore, lui lo aveva. La gente lo critica per il modo in cui ha vissuto. Ma forse, senza una vita del genere, non sarebbe stato il giocatore che fu.



AUTORE: RAFFAELE OLIVA



PREZZO. 6 EURO



PAGINE:131



GAETANO SCIREA - L'INDIMENTICABILE




Non è possibile separare Gaetano Scirea calciatore da Gaetano Scirea uomo. Perché se è stato grande come sportivo, lo è stato ancora di più come persona. Amato e rispettato da tutti, persino dai tifosi avversi alla maglia bianconera. Preso come esempio da migliaia di bambini che si avvicinavano al calcio. Diventato l’emblema della Juventus e del calcio mondiale.Questo libro racconta, passo per passo, la sua vita. Rimbalzando, come una pallina da tennis, da Scirea capitano della Juventus a “Gay” marito e padre di famiglia. Una storia di una vita quasi normale, terminata come tutti sanno in modo tragico.Gaetano Scirea è uscito dal mondo del calcio e dalla vita nello stesso modo, quasi come se desiderasse passare inosservato. Silenziosamente. Ma, nonostante tutto, questo silenzio è diventato presto assordante.
AUTORE:STEFANO BEDESCHI
PREZZO: 3,50 EURO
PAGINE: 30
http://www.urbone.eu/

DAVID TREZEGUET - TUTTI I NUMERI DEL CAMPIONE

David Trézéguet, 10 stagioni, 320 presenze, 171 reti, miglior marcatore straniero della storia della Juventus. Se questi numeri non ti bastano, allora questo e-book è quello che fa per te!
AUTORE: MIRKO DELIBASTI
PREZZO: 7 EURO
PAGINE:253
WWW.URBONE.EU

VADEMECUM DELLA JUVENTUS NELLE COPPE EUROPEE



Domenica 23 giugno 1929, Torino, Campo di Corso Marsiglia: questi sono data e luogo del primo incontro disputato dalla Juventus valido per competizioni europee. Avversari erano i cecoslovacchi dello Slavia Praga e la competizione era la Coppa Europa Centrale. A questo incontro se ne andranno ad aggiungere altri 458 nella storia della Juventus nelle coppe europee. In questo e-book ripercorriamo tutti i tabellini degli incontri, tutti i giocatori scesi in campo, tutti gli allenatori, tutte le squadre avversarie incontrate, tutti gli arbitri, tutti gli allenatori avversari e tutti i giocatori incontrati.



AUTORE: Mirko Delibasti



PREZZO: 10 EURO



PAGINE:289



WWW.URBONE.EU

domenica 6 febbraio 2011

Il pallone racconta


Mille storie quasi dimenticate, raccontate con dovizia di particolari da un narratore appassionato, che in questi anni, mentre noi perdevamo tempo ed energie a cercare di capire se le ammonizioni preventive potessero decidere un campionato o se il guardalinee avesse o meno sbandierato tempestivamente, ha preferito documentarsi accuratamente per rivivere (e far rivivere) il calcio nei suoi aspetti più entusiasmanti, dove un trasferimento clamoroso nasconde magari una toccante vicenda umana, e un silenzio stampa di un gruppo alla deriva diventa l’anticamera di un trionfo nel Campionato del Mondo. Dove ogni storia è raccontata senza faziosità, ma solo con il gusto di farne conoscere la magia a più persone possibili.
Autore: Stefano Bedeschi
Prezzo: € 17,00.
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=471790 è possibile acquistrlo da questo sito.

giovedì 20 gennaio 2011

NEL CUORE DELLA LAZIO


NEL CUORE DELLA LAZIO
Dal 1900, gli uomini che hanno fatto la storia biancoceleste

Autore: Marco Filacchione

Fra testo e racconto fotografico, i ritratti dei calciatori da cui la storia biancoceleste non può prescindere. A partire dal pioniere Ancherani, scorrono le immagini e il ricordo di campioni epocali come Bernardini, Piola, Flamini, Chinaglia, Signori, Nesta, Nedved, Veron, ma anche di nomi meno celebri, in grado però con una singola impresa di incidere sulla parabola ultracentenaria della Lazio. Per inquadrare nel giusto contesto le storie dei singoli, il volume racconta i 110 anni della Lazio, un’avventura sempre in bilico fra gloria e tormento. In appendice, una sezione statistica, con l’organico completo stagione per stagione e le presenze e le reti di tutti coloro che hanno vestito in campionato la maglia biancoceleste.

Formato: cm. 23x29,5
Pagine: 304
Prezzo di copertina: € 49,00

LE OLIMPIADI DAL VOLTO UMANO


LE OLIMPIADI DAL VOLTO UMANO
Tutti i Giochi di Roma 1960

Autore: Marco Impiglia

Il saggio più completo e capillare sulle Olimpiadi romane, a 50 anni di distanza. La prima parte è dedicata agli aspetti non prettamente sportivi, dalla candidatura, all’assegnazione, all’organizzazione dei Giochi. Particolare risalto viene dato alle tematiche di politica interna e internazionale che fanno da sfondo agli avvenimenti e forniscono una chiave di lettura largamente inedita, mettendo anche a nudo speculazioni di vario tipo che si verificarono nelle more della preparazione delle Olimpiadi. La seconda parte è dedicata alle gare: a ogni disciplina viene dedicato un capitolo, sia nel suo aspetto generale, sia focalizzando l’attenzione sulla partecipazione azzurra. Figurano anche saggi e articoli di scrittori e giornalisti fra i più reputati del tempo. In chiusura, una sezione statistica.

Formato: cm. 17x24
Pagine: 1248
Prezzo di copertina: € 30,00

LA ROMA: STORIA E MITO


LA ROMA: STORIA E MITO
Volume 2: Dal Dopoguerra agli anni Settanta

Autore: Mauro Grimaldi

Fra saggio e romanzo d’avventura, il racconto di oltre 30 anni di Roma. Si parte da lì dove si era fermata la narrazione del primo volume della serie, vale a dire dall’epopea precaria e povera del Dopoguerra, segnata da campionati con molte ombre e poche luci. Un periodo terminato con la retrocessione in B del 1950-51. Poi la rinascita, il ritorno di Sacerdoti, la Roma frivola e spettacolare a cavallo fra i 50 e i 60, la crisi societaria della gestione Marini Dettina, la Roma di Helenio Herrera e la lunga presidenza Anzalone negli anni 70. Il volume si chiude con l’arrivo di Dino Viola alla guida della società e le premesse per il successivo, grande ciclo di vittorie. Un lavoro fatto su documenti e giornali d’epoca, che rivela particolari inediti della vicenda giallorossa. In appendice, una sezione statistica.

Formato: cm. 17x24
Pagine: 192
Prezzo di copertina: € 12,50

sabato 1 gennaio 2011

VADEMECUM DEL GENOA NELLE COPPE EUROPEE


In questo ebook, ripercorriamo la storia del Genoa nelle Coppe Europee, dal suo esordio nella Coppa Europa Centrale, fino ad arrivare alla neonata Europa League. All’ interno è possibile trovare tutti i tabellini del grifone nelle varie competizioni europee, con i commenti a tutte le partite. Un opera completa ed unica nel suo genere.

AUTORE: MARINO PARODI

PREZZO: 6 EURO

http://www.urbone.eu/