domenica 22 maggio 2011

ULTRAS - SEDUTI DALLA PARTE DEL TORTO



Ultras: Seduti dalla parte del torto" vuole essere un libro contro corrente. Vuole porre nel dubbio il lettore e farlo riflettere sul mondo Ultras. L'Ultrà demonizzato come uno dei mali del mondo moderno è un deviante sociale o soffre di ipersocialità? Rifiuta i valori della società in cui vive e si ribella, o accetta questi stessi valori applicandoli in modo estremo? E' un male da estinguere o un capro espiatorio per i mali di quest'epoca?
Il mondo ultrà viene analizzato a fondo da uno che l'ha vissuto e lo continua a vivere dall'interno, studiandone aspetti, codici, valori, motivazioni concludendo che l'Ultras non è nient'altro che colui che seduto dalla parte del torto cerca di opporsi ideologicamente alla società a cui appartiene ma di cui egli stesso è una delle espressioni più genuine.

AUTORE: Manuel Auciello

PREZZO: 6 euro

PAGINE: 67

venerdì 13 maggio 2011



Poco meno di 300 aforismi motivazionali, di crescita personale, ma anche dolci, romantici, riflessivi sulla vita e le persone. Non manca nel testo una critica tagliente al "Sistema" ed a quelle istituzioni che non aiutano di certo le persone a realizzarsi durante la propria esistenza. Non perdete l'occasione di leggere massime e consigli, che ci aiuteranno ad aprire la mente ed il cuore ad una vita già da domani diversa e potenzialmente più appagante. Oltre agli aforismi, l'opera suggerisce spunti di riflessione sui temi più importanti della nostra Epoca, seguiti sempre da inviti impliciti a non mollare mai, perché per ogni problematica si può trovare una soluzione






BIOGRAFIA



Giancarlo Sali è un giovane scrittore di 30 anni. Laureato in scienze politiche ed informatico di professione, ha sempre avuto la passione per la scrittura insieme a quella per la motivazione e lo sviluppo delle risorse umane. Nel tempo libero a disposizione scrive di sport e di politica. "Oggi viviamo in una società che pubblicizza 24 ore al giorno la propria crisi ed i propri fallimenti, e per riuscire a superare questo stress psicologico e materiale conseguente, dobbiamo necessariamente comprendere come le risorse presenti dentro di noi vadano valorizzate per riuscire a vivere in maniera felice". Nella vita di tutti i giorni, fa proprio il motto di Gandhi: "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel Mondo".

Potete acquistarlo a soli 8 euro nelle seguenti librerie on-line:Ibs:http://www.ibs.it/code/9788896559475/sali-giancarlo/aforismi-per-le-mente.htmlLibreria Universitaria:http://www.libreriauniversitaria.it/aforismi-mente-cuore-sali-giancarlo/libro/9788896559475Dea Store:http://www.deastore.com/libro/aforismi-per-le-mente-e-giancarlo-sali-libritalianet/9788896559475.htmlWebster:http://www.webster.it/libri-aforismi_mente_cuore_sali_giancarlo-9788896559475.htmUniLibro:http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-sali_giancarlo/isbn-9788896559475/aforismi_per_le_mente_e_per_il_cuore_.htmLibri&Dvd.it:http://libri.dvd.it/letteratura-storia-e-critica/letterature/aforismi-per-le-mente-e-per-il-cuore/dettaglio/id-3246964/ItaliaDvd.it:http://www.italiadvd.it/altri-generi/altri-generi/aforismi-per-le-mente-e-per-il-cuore/dettaglio/id-3246964/Per Roma e provincia, scrivetemi invece a tuttodiplus@hotmail.it e vi indicherò le librerie su strada dove poterlo comprare, sempre per 8 euro.Se invece deciderete di richiederlo direttamente al sottoscritto (tuttodiplus@hotmail.it o 338/1755221), potrete anche domandarmi una dedica particolare.

martedì 10 maggio 2011

ARLES AVIGNON - UN RACCONTO DI CALCIO









La storia dell’Arles Avignon parla di calcio, di una piccola realtà che prova a sfidare i grandi nomi e i grandi interessi e (per una volta) riesce a vincere. Ma parla anche di due città rivali unite dal tifo per la stessa squadra, di un allenatore ‘mago’ e di molto altro ancora.






AUTORE: CARLO GRISERI


PREZZO: 5 EURO


PAGINE:63


GEORGE BEST - L ' ULTIMO EROE



Il calcio di oggi è molto cambiato da quello degli anni 60, 70 e 80. I giocatori sono imprenditori di loro stessi, senza nessun attaccamento alla maglia ai tifosi. Sempre pronti a cambiare maglia per guadagnare di più, anche giocando nella squadra rivale. George Best, nel momento in cui è stato di troppo al Manchester United, suo grande amore calcistico, ha preferito andare a giocare negli Stati Uniti, non per soldi, ma per ritrovare quella serenità perduta. Poteva continuare a giocare in Europa, non avrebbe avuto difficoltà a firmare contratti milionari. Attraverso questo e book, si vogliono ripercorrere le tappe principali della carriera di questo fantastico personaggio con la consapevolezza di essere d \\\' accordo con Kenny Dalglish, ex Celtic e Liverpool: Tutto quello che cerchi in un calciatore, lui lo aveva. La gente lo critica per il modo in cui ha vissuto. Ma forse, senza una vita del genere, non sarebbe stato il giocatore che fu.



AUTORE: RAFFAELE OLIVA



PREZZO. 6 EURO



PAGINE:131



GAETANO SCIREA - L'INDIMENTICABILE




Non è possibile separare Gaetano Scirea calciatore da Gaetano Scirea uomo. Perché se è stato grande come sportivo, lo è stato ancora di più come persona. Amato e rispettato da tutti, persino dai tifosi avversi alla maglia bianconera. Preso come esempio da migliaia di bambini che si avvicinavano al calcio. Diventato l’emblema della Juventus e del calcio mondiale.Questo libro racconta, passo per passo, la sua vita. Rimbalzando, come una pallina da tennis, da Scirea capitano della Juventus a “Gay” marito e padre di famiglia. Una storia di una vita quasi normale, terminata come tutti sanno in modo tragico.Gaetano Scirea è uscito dal mondo del calcio e dalla vita nello stesso modo, quasi come se desiderasse passare inosservato. Silenziosamente. Ma, nonostante tutto, questo silenzio è diventato presto assordante.
AUTORE:STEFANO BEDESCHI
PREZZO: 3,50 EURO
PAGINE: 30
http://www.urbone.eu/

DAVID TREZEGUET - TUTTI I NUMERI DEL CAMPIONE

David Trézéguet, 10 stagioni, 320 presenze, 171 reti, miglior marcatore straniero della storia della Juventus. Se questi numeri non ti bastano, allora questo e-book è quello che fa per te!
AUTORE: MIRKO DELIBASTI
PREZZO: 7 EURO
PAGINE:253
WWW.URBONE.EU

VADEMECUM DELLA JUVENTUS NELLE COPPE EUROPEE



Domenica 23 giugno 1929, Torino, Campo di Corso Marsiglia: questi sono data e luogo del primo incontro disputato dalla Juventus valido per competizioni europee. Avversari erano i cecoslovacchi dello Slavia Praga e la competizione era la Coppa Europa Centrale. A questo incontro se ne andranno ad aggiungere altri 458 nella storia della Juventus nelle coppe europee. In questo e-book ripercorriamo tutti i tabellini degli incontri, tutti i giocatori scesi in campo, tutti gli allenatori, tutte le squadre avversarie incontrate, tutti gli arbitri, tutti gli allenatori avversari e tutti i giocatori incontrati.



AUTORE: Mirko Delibasti



PREZZO: 10 EURO



PAGINE:289



WWW.URBONE.EU